Loading map...

Antica villa padronale dal fascino autentico

Rif: V1219

Rosignano Marittimo, LIVADA VADA
700.000,00 € Vendita
Villa
  • 6 Camere
  • 3 Bagni
  • 1447 Mq

Descrizione

Antica villa padronale dal fascino autentico

A pochi km dal mare troviamo questa splendida proprietà.
L'eccellente ubicazione garantisce pace e tranquillità, in quanto distante dalla frenesia del centro cittadino, ma di facile accessibilità e non troppo lontana dal mare.
Superato un cancello si accede, tramite vialetto che costeggia l'edifico, alla corte esterna. Da qui si possono ammirare le due ulivete, che si sviluppano parallelamente alla strada principale, e come sentinelle affiancano il corpo principale.
Varcando un ulteriore cancello, siamo subito accolti nella corte interna. Lo charme dell'antica struttura è travolgente.
Al piano terra troviamo un locale che fu adibito a frantoio e un'ulteriore zona che un tempo era destinata alla cantina, il cui calpestio è ribassato rispetto al frantoio di circa un metro.
La zona speculare invece era destinata a magazzino e rimessaggio, mentre nel centro della corte, nella zona sotterranea, è ancora presente un'antica cisterna, un tempo destinata alla raccolta di acque reflue.
Entrando nella villa padronale, è inevitabile non lasciarsi sedurre dal fascino originario della struttura, dove possiamo ancora respirare la nobiltà vissuta tra quella mura.
La metratura è molto importante e si sviluppa su due livelli.
Al piano terra, un atrio, una stanza adibita a studio, un disimpegno con servizio, una generosa zona pranzo, tinello e cucina.
Al piano primo, 6 camere da letto 2 bagni, salone.
Dalla corte, si accede inoltre ad una splendida terrazza che affaccia sul retro.
Sotto la terrazza sono presenti altri locali adibiti a magazzino, con una metratura molto ampia.
A completamento della proprietà un altro appartamento, al quale si accede da portone esterno alla corte, risevato come alloggio per il guardiano, composto da zona giorno, bagno, salone e camera matrimoniale.
La villa era originariamente una locanda leopoldina e risale al XVI secolo, ampliata poi nel 1800. La struttura necessita di interventi di ristrutturazione, ma i generosi spazi interni, favoriscono una facile trasformazione in struttura ricettiva di particolare charme.
Rif. V1219

Accessori

Garage
Allarme
Aria condizionata
Balconi
Cantina
Arredato
Giardino
Posto auto
Terrazza
Mansarda
Ascensore
Piscina

Altre informazioni

Stanze: 20
Classe energetica: G

Planimetrie

0 Commenti

Lascia un commento