Loading map...

Villa - CECINA

Rif: V1078

Cecina, LI
1.680.000,00 € Vendita
Villa
  • 4 Camere
  • 3 Bagni
  • 364 Mq

Descrizione

Villa - CECINA

Nella meravigliosa collina di Collemezzano, tra le suggestive vigne e la vista mare, dove si scorgono nelle limpide giornate le isole di Capraia, Elba e Corsica, siamo lieti di proporre in vendita questa stupenda casa colonica costruita durante gli anni di bonifica e appoderamento delle tenute di Vada e Cecina, tra il 1700 e 1800, al tempo del Granduca Leopoldo II di Toscana, rimasta ancora ad oggi quasi allo stato originario con una ristrutturazione di alto livello.
Si narra che Leopoldo II veniva in questa proprietà solo per degustare i fichi, della quale la proprietà era molto fornita.
L'edificio principale si sviluppa su due livelli, avente una superficie totale di 400 mq, il piano terra era destinato alla stalla, pollaio, porcile e un forno mentre al primo piano si trovavano la cucina, 4 camere ed un magazzino.
Attualmente al piano terra troviamo un ampio ingresso dov'è stato mantenuto il forno, in cui possiamo già assaporare lo stile tipico toscano che caratterizza tutto l'immobile con soffitti a volte e pavimenti in cotto dell'Impruneta, il meraviglioso triplo salone di 78 mq utili con al centro un maestoso camino dove trascorrere momenti di pace nelle fredde giornate invernali, la cucina e la dispensa.
Una bellissima scala in pietra serena porta al piano mezzanino dove si trova un grande bagno, in origine scaldato dal forno sottostante, mentre al primo piano si trovano quattro ampie camere, di cui una con bagno, uno studio di 30 mq con un grande camino, un disimpegno e un ulteriore bagno.
La scala conduce anche nel piano seminterrato dove non poteva mancare una comoda e fresca cantina di 21 mq. Gli impianti si trovano nel locale tecnico con accesso dall'esterno. L'impianto di riscaldamento è dotato di termosifoni in ghisa con caldaia a metano.
Nelle vicinanze di questo prestigioso immobile troviamo un altro edificio di 120 mq disposto esclusivamente a piano terra diviso in tre grandi stanze attualmente ad uso magazzino, quello che un tempo era la limonaia. Coronano questi affascinanti edifici un curatissimo prato all'inglese di 2350 mq in cui si presta la realizzazione di una piscina, il tutto è recintato da una siepe in alloro.
La proprietà comprende un antico pozzo profondo 38 m e realizzato tutto in mattoncini.
Una proprietà esclusiva con un fascino assoluto.

Accessori

Garage
Allarme
Aria condizionata
Balconi
Cantina
Arredato
Giardino
Posto auto
Terrazza
Mansarda
Ascensore

Altre informazioni

Immobile di prestigio
Vista mare
Unità: 1
Stanze: 8
Anno costruzione: 1800
Classe energetica: F
Riscaldamento: Autonomo

0 Commenti

Lascia un commento